ISTRUZIONI PER SPEDIRE


Istruzioni per la corretta spedizione
Una rapida guida per effettuare una...
Cosa fare per spedire
CONDIZIONI E TEMPI DI ESECUZIONE...
Consigli e avvertenze
Affinchè le spedizioni...
Mini dizionario
Porto Franco: Il termine Porto...
Il DDT
Il Documento di trasporto o DDT...

Istruzioni per la corretta spedizione


Una rapida guida per effettuare una spedizione senza problemi dall’ordine di ritiro alla consegna della merce.

 

ORDINE DI RITIRO:

le richieste di ritiro merci possono essere inoltrare presso i nostri uffici con diverse modalità, via mail direttamente dal nostro sito o all’indirizzo info@trasportibribano.it inserendo come oggetto “ ORDINE DI RITIRO “, via fax allo 0437/858664, telefonando allo 0437/858663 o con presa programmata per i clienti abbonati.

Ricordiamo che per la presa in giornata in provincia di Belluno la richiesta dovrà pervenire entro le ore 12:00, mentre per i ritiri fuori provincia tale orario dovrà essere compatibile con l’organizzazione dei nostri corrispondenti e comunque non oltre le ore 11:45. Dopo tali limiti la presa verrà programmata nel giorno lavorativo successivo.

 

CORRETTA COMPILAZIONE DEL DOCUMENTO ACCOMPAGNATORIO:

Affinché la spedizione non subisca intoppi bisogna sempre accertarsi che il documento di trasporto ( DDT o esenzione di trasporto) riporti tutti i dati necessari. Mittente destinatario, con gli indirizzi completi( via, numero civico, comune, provincia e stato) numero dei colli e peso totale della spedizione. Sarebbe opportuno riportare questi dati anche su ogni singolo collo.

Si consiglia di indicare sempre un numero di telefono del mittente e destinatario in caso di necessità per la consegna.

 

CORRETTA PREPARAZIONE DEI COLLI DA SPEDIRE:

Sono accettati tutti i tipi di imballaggio ritenuti opportuni ed idonei alla merce spedita purchè sufficientemente resistenti a garantire l’integrità del contenuto. E’ sempre opportuno che sui colli siano specificati tutti i dati del destinatario e del mittente.

L’imballo deve essere a “regola d’arte”.

Fondamentale che i colli siano sigillati mediante chiusura con nastro personalizzato o regettatura.

Nel caso si spediscano bancali si considererà lo stesso come parte integrante del collo.

 

L’incaricato al ritiro potrà accettare la merce con riserva per materiale non sigillato o imballo non idoneo alla merce trasportata apponendo riserva su tutte le copie del documento di trasporto.

 

CONSEGNA DEI COLLI:

Affinché la merce venga consegnata e non vengano aperti dossier di giacenze è sempre consigliabile specificare gli orari in cui si trovano i destinatari, o specificare nel documento di trasporto la richiesta di appuntamento telefonico indicando il numero di telefono da contattare.

Il destinatario in fase di consegna sarà tenuto alla completa compilazione dei documenti scrivendo dove richiesto dall’incaricato nome e cognome in stampatello, data, ora e firma leggibile.

Questa sarà la prova dell’avvenuta consegna e sarà archiviata presso gli uffici predisposti e consultabile per un anno dall’avvenuta consegna.



DBO srl TRASPORTI BRIBANO - Z.I. Volpere, 28/29 - 32035 Santa Giustina BL tel. 0437.858663 fax 0437.858664 P.IVA 00867380255
powered by: WebPrior