DOCUMENTI


DURC

Scheda di trasporto
Visto l’art. 7-bis del D.L. n.
Modulo ordine di ritiro
Come richiedere un ritiro:  
Invio telematico fatture
Con la risoluzione ministeriale 132/E...
Località disagiate Italia

Spedire senza Documento di Trasporto
Spedire senza aver la...
Modulo autorizzazione scarico
Se il destinatario non ha la...

Invio telematico fatture


Con la risoluzione ministeriale 132/E del 28 maggio 1997, il ministero delle finanze ha ribadito la validità ai fini fiscali delle fatture inviate per via telematica (pc, fax , email) , già espressa in realtà da risoluzioni di anni precedenti.

Con la RM 132/E, inoltre, il ministero afferma che la copia di fattura che il cliente riceve e stampa per la registrazione contabile, potrà anche discostarsi nella forma e nel layout dalla copia originale in possesso del fornitore.

L'importante dunque è che i dati fiscali contenuti siano gli stessi. Con dati fiscali si intendono quelli descritti nell’articolo 21 Dpr 633/1972.

Nonostante sia un tema di fortissima attualità, l'invio telematico delle fatture era gia stato riconosciuto nel lontano 1986, quando il Ministero autorizzò Fiat Spa a ricevere via computer dai concessionari, le fatture per le riparazioni effettuate su autoveicoli in garanzia.

L'invio telematico delle fatture è dunque da tempo una realtà, consentendo il risparmio di tempo e denaro, nonchè una migliore organizzazione e memorizzazione dei dati fiscali.

 

A vostra disposizione qui sotto il file per l’autorizzazione dell’invio telematico delle fatture da scaricare e inviare mezzo mail o mezzo fax ai nostri uffici per poter aderire a questo servizio.



DBO srl TRASPORTI BRIBANO - Z.I. Volpere, 28/29 - 32035 Santa Giustina BL tel. 0437.858663 fax 0437.858664 P.IVA 00867380255
powered by: WebPrior